mercoledì 13 novembre 2013

INCENERITORE ALBANO RELOADED, TUTTI DAVANTI AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Venerdì prossimo 15 Novembre 2013, dalle 10,00 alle 12,00, il  Comitato NOINC farà di  nuovo  tappa   sotto  al  Ministero per  lo Sviluppo Economico,  a Roma,  in via  Molise n. 2  (a due passi da via Veneto, fermata della metro A “Barberini”), per ribadire, ancora una volta, che l’impianto d’Incenerimento di Albano Laziale non si può costruire con i soldi pubblici (CIP/6).

Dalla Convenzione preliminare “Coema-GSE” di giugno 2009, che si basa su opere di cauterizzazione mai avvenute, passando per Regolamenti Ministeriali fantasma, che andavano emanati entro il 31/12/2009 ma di cui, ancora oggi, non c’è alcuna traccia.

 Il M5S fà delle richieste
precise al ministro Zanonato.

(clicca sulle foto per ingrandirle)
Federica Daga, insieme agli altri portavoce davvero a 5 stelle presso la Camera dei Deputati, hanno reso possibile il reperimento di documenti di vitale importanza per la vertenza in corso di svolgimento, hanno ora sollecitato il Ministero, affinché oltre ai dirigenti responsabili del Dipartimento delle Energie Rinnovabili, dott. Leonardo Senni e dott.sa R.F.Romano, sia presente, di persona, anche il Ministro Flavio Zanonato. 
La vertenza e la mobilitazione che dura da 6 anni, giungerà quindi venerdì mattina all’ennesimo appuntamento, dopo un’estate calda, per via delle esalazioni fetide e putrescenti della discarica. 
Le innumerevoli richieste depositate al GSE da parte della proprietà COEMA ,  in cui si richiede un aggiornamento della Convenzione preliminare, non hanno motivo d’esistere, come non hanno motivo d’esistere queste tipologie d’impianti industriali dediti solo, quando possono, a bruciare materie prime riciclabili a freddo (CDR) come carta, plastica,  legno e derivati, oltre ad essere realizzati solo grazie ai finanziamenti pubblici. 
Siete tutti invitati. Non mancate.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...