mercoledì 2 aprile 2014

Quanto vale l'acqua ad Ariccia?

Se dovessimo semplicemente giudicare dal fatto che ad Ariccia l'acqua viene contenuta in una sorta di colabrodo dovremmo dedurne che nella cittadina castellana a questa non viene dato alcun valore!

Poi arriva l'estate, i flussi idrici diminuiscono e compaiono i manifesti che invitano i cittadini a risparmiare il bene prezioso!

Su ECO16 abbiamo denunciato un numero incredibile di volte le continue perdite dell'acquedotto (guardate QUI per vedere quante segnalazioni abbiamo fatto nel corso del tempo sul blog e sul giornale) eppure ben poco è cambiato: continuano ad rompersi le tubature riversando l'acqua direttamente sulla strada. Ricordiamo che proprio in coincidenza con una serie di nostre segnalazioni uscì un comunicato in cui il sindaco Cianfanelli parlava di un accordo con il gestore idrico per riparare definitivamente alcuni tratti mal messi dell'acquedotto (vedi QUI). Che fine ha fatto quest'accordo? Non sappiamo. Ne frattempo ingenti perdite d'acqua continuano a verificarsi a macchia di leopardo sul territorio ariccino e qualche cittadino ne posta anche i video su facebook (vedi QUI)

via IV Novembre
Ecco alcune foto scattate nei giorno scorsi ad Ariccia: sul Corso, in via della Croce e in via IV Novembre. Per quanto siamo a conoscenza, fino a ieri sera, solo la perdita sul Corso era stata riparata, in realtà già da diversi giorni ma per almeno una settimana ha creato una sorta di ruscello proprio nel cuore della città.

via Della Croce

Il Corso di Ariccia


Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...