martedì 28 ottobre 2014

Jonas Salk, lo Spolverini di Ariccia e Livia Turco

Il doodle di Google per Jonas Salk
100 anni fa nasceva Jonas Salk, lo scienziato e medico statunitense che realizzò il primo vaccino contro la poliomielite negli anni Cinquanta, e per il quale divenne famoso e stimato in tutto il mondo.
 Ed oggi Google gli dedica il suo doodle, un omaggio davvero simpatico e meritato per chi ha contribuito alla lotta contro questa terribile malattia.


Parlo di ciò pensando che nel nostro territorio dei Castelli Romani, ad Ariccia, c’è un luogo, l’Ospedale Luigi Spolverini, che negli anni si è distinto per la cura della poliomielite, assistendo in particolare i bambini e specializzandosi nella riabilitazione dei malati.
Purtroppo la sorte dello Spolverini sembra segnata e di questo si parlerà nel consiglio comunale, in adunanza straordinaria e aperta,  di oggi pomeriggio alle h 17.00 presso Palazzo Chigi, richiesto da alcuni consiglieri di opposizione (vedi QUI). Tutti sono invitati a partecipare.


Qui sotto il video dell'intervista all'allora ministro Livia Turco che diceva, nel 2008, faremo dello Spolverini un'eccellenza nazionale. Le promesse della politica...

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...