sabato 8 ottobre 2016

#IodicoNO - Ferdinando Imposimato a Genzano per dire No alla riforma costituzionale

Domenica 9 ottobre presso l'Auditorium dell'Infiorata a Genzano di Roma a partire dalle ore 17.30 il Movimento 5 stelle avrà l'onore di avere come ospite il Presidente Ferdinando Imposimato. Giudice e Presidente emerito della Suprema Corte di Cassazione, uno dei baluardi della lotta alle mafie, sarà per la seconda volta nel nostro Comune per spiegarci l'importanza della Carta Costituzionale e di come la riforma voluta da Renzi sia nefasta per la vita della democrazia e dei cittadini.
Insieme a Imposimato, tra i relatori, ci saranno anche la Senatrice Elena Fattori e il sindaco Daniele Lorenzon.
Alla vigilia dell'inizio della campagna referendaria, il messaggio chiaro che vuole lanciare il Movimento 5 stelle di Genzano con le sue istituzioni e alla presenza di una autorità come Imposimato è quella di diffondere il messaggio che la modifica di 47 articoli della Costituzione che la renderanno più complessa, meno fruibile e soprattutto funzionale al potere fine a sè stesso, potrebbe essere la fine della democrazia. Una riforma che subdolamente viene pubblicizzata come l'eliminazione di un Senato che non solo non smetterà di funzionare, ma che nemmeno sarà quel risparmio che tanto viene paventato. La ragioneria dello Stato ha stabilito come la riforma farà risparmiare allo Stato appena 50 milioni di euro all'anno (l'attuale senato ne costa circa un miliardo) mentre ai cittadini verrà tolta la possibilità di eleggerne i componenti.

Per saperne di più, per informarsi e ascoltare la voce autorevole di chi la Costituzione la conosce, si invitano tutti i cittadini all'Auditorium dell'Infiorata domenica 9 ottobre alle ore 17.30

Nessun commento :

Posta un commento