domenica 24 febbraio 2013

UOMO (e il suo misero destino) di Steve Cutts

Prima dell'importante incontro che si è svolto a Torrimpitra per informare sui danni che potrebbe provocare la costruzione dell'imponente centrale a biogas che li vorrebbero realizzare (vedi QUI), è stato proiettato anche questo breve ed illuminante cartone animato, frutto dell'ingegno di Steve Cutts che con pochi tratti,  molto ingegno e sarcasmo mostra quello che pare essere il destino dell'uomo... se non cambia il suo atteggiamento di conquista nei confronti della Natura. 


Non dimentichiamo mai che il nostro territorio, anche quello dei Castelli Romani, è sotto assedio: centinaia di migliaia di metri cubi di cemento a Marino, l'inceneritore e la discarica a Roncigliano le centrali a biomassa o ad olio esausto ad Albano, a Velletri, ad Ariccia, a Pomezia. Circa 160 centrali a biomassa in tutto il territorio della provincia di Roma... non di Italia o del Lazio, ma della sola provincia di Roma!
Diffidiamo dei falsi ambientalisti, di quelli che fanno i giochetti delle tre carte, e poi ti fanno apparire una ciminiera sotto il naso.
Leggi ECO 16

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...