martedì 4 giugno 2013

CINEMA – UNA BELLA IDEA: CINECITTÀ SHOP


www.cinecittashop.it è il sito di commercio elettronico con il quale è possibile acquistare online le fotografie dello sterminato Archivio Luce. Si può scegliere fra migliaia di immagini per gli amanti del cinema, dell'arte e della nostra storia. Troviamo meravigliosi ritratti di attori e attrici, di artisti di ogni genere, di sportivi, ma anche foto della nostra storia (il periodo fascista, la guerra) e poi di politica internazionale o dell'Italia repubblicana e ancora tanto altro.
Le fotografie ordinate possono essere stampate in più dimensioni e su ben cinque materiali differenti (carta, allumini, tela...) ed il ricavato delle vendite sarà finalizzato alla conservazione e al restauro dell'archivio.
Pensiamoci, potrebbe essere una buona idea per fare un regalo molto molto originale ad un amico o ad una persona speciale e, nello stesso tempo, potremo aiutare a conservare testimonianze importanti del nostro passato, della nostra storia, del nostro cinema.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...