sabato 20 luglio 2013

FEDERICA DAGA: DIVENTIAMO STRUMENTO PER I CITTADINI


Nel video in questo post riportiamo uno stralcio dell'intervento di Federica Daga con Stefano Vignaroli, parlamentari del Movimento 5 Stelle, durante l'incontro "Fuori Tutto", in Piazza Fagiolo ad Albano, sulla questione dell'inceneritore. 
I parlamentari del Movimento si fanno strumento dei cittadini per lottare e vincere le battaglie sul territorio. Anche chiedere un documento, che dovrebbe essere un normale diritto di ognuno, può diventare difficile, ma i parlamentari possono essere di aiuto perché in una richiesta di accesso agli atti possono aggiungere una semplice frase: “per poter svolgere in nostro mandato parlamentare”, così, avendo questo mezzo, sottolinea Federica Daga, “usiamolo e diventiamo noi stessi strumento dei cittadini”.
Ed effettivamente, come ha anche sottolineato Simone Carabella nel suo intervento di oggi, i neo eletti parlamentari 5 Stelle più volte si sono resi utili e disponibili negli ultimi passi della lotta contro l'inceneritore, per esempio per ottenere la convenzione COEMA GSE o per essere ricevuti al Ministero dello Sviluppo Economico. 

Grillo con Bombardieri a Roncigliano
Ma il Movimento 5 Stelle è stato sempre impegnato sul campo contro il sistema delle discariche e degli inceneritori, Stefano Vignaroli è nato a Roma (Massimina), vicino la discarica di Malagrotta, dove continua a vivere e a lottare per la difesa del territorio, e
vogliamo ricordare quando, anni fa, Emiliano Bombardieri, che ha coordinato l'incontro di oggi, portò davanti i cancelli della discarica di Roncigliano Beppe Grillo.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...