sabato 6 luglio 2013

I consigli per l'estate di Gianni Casciani


Le Notti dell’Utopia 2013

Il 27 giugno a Bassiano è iniziata la IV edizione delle Notti Dell’Utopia, organizzata dalla società Cooperativa Sociale Utopia 2000. Ricchissima di eventi sportivi, culturali, enogastronomici, musicali, per tutte le età, la rassegna chiuderà il sipario l’8 settembre 2013; impossibile non partecipare.
Nel fitto calendario della manifestazione vale la pena evidenziare il concerto di Niccolò Fabi che si terrà il 14 agosto.
Per i dettagli del programma è possibile consultare questo link http://www.latinatoday.it/eventi/fiere/notti-dell-utopia-bassiano-27-giugno-8-settembre-2013.html.


SDRIVE IN – Il cinema visto comodamente sdraiati

Questa è l’iniziativa organizzata da Mister Freedom – Brigata Cinematica, ovvero una serie di spettacoli all’aperto, tra cui concerti, teatro e soprattutto proiezioni di varie pellicole recenti e meno recenti. Il tutto dal 5 al 14 luglio in Viale Risorgimento, 3 (Piazzetta del Museo Civico di Albano Laziale). L’obiettivo di questa manifestazione è quello di restituire il cinema alla città di Albano L., dato che dopo la chiusura del cinema Florida, ormai ben 15 anni fa, per andare al cinema è necessario girovagare per altri cinema dei Castelli. Chissà che questa rassegna non stimoli qualcuno che ne ha il potere, per riattivare quella splendida struttura che è stato il Cinema Florida?
Per tutti i dettagli di questa rassegna si può consultare il sito sdrivein.tumblr.com.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...