mercoledì 5 marzo 2014

Attenzione: ti chiedono aiuto e ti rubano il portafogli - Allarme dal sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi

Scrive su Facebook Milvia Monachesi, sindaco di Castel Gandolfo:

Abbiamo saputo oggi dalle Forze dell'Ordine che i malviventi che hanno derubato alcuni giorni fa un cittadino castellano in via Massimo d'Azeglio lo avevano già fatto alcune settimane prima usando lo stesso trucco in via dell'Oratorio. In entrambi i casi le vittime sono state delle persone anziane. Un uomo ed una donna stranieri senza scendere dalla macchina fingono di non sapere che tipo di monete devono usare per il parcheggio, e chiedono alla vittima di aiutarli mostrandogliele. Quando la persona prende il portafogli glielo strappano di mano e fuggono in macchina. Raccomandiamo pertanto di fare la massima attenzione e, se ci si dovesse trovare in una situazione analoga, di non avvicinarsi e di non mostrare il portafogli.

Massima attenzione allora, specialmente per le persone anziane, e soprattutto in prossimità dei parcheggi, ciò che è accaduto a Castel Gandolfo può ripetersi anche in altre zone dei Castelli Romani. 
Grazie al sindaco Monachesi per aver dato l'allerta anche sul web; noi cerchiamo di farLe eco...

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...