venerdì 4 aprile 2014

MuoVi@moci Tour Castelli Romani

Parte il Muoviamoci Tour ai Castelli Romani!


Il Movimento 5 stelle di Genzano di Roma, insieme al Movimento 5 stelle di Marino e al Meetup Grilli Ricciaroli, organizzano una serie di incontri in Piazza che hanno la finalità di entrare in diretto contatto con i Parlamentari, i Consiglieri Regionali e i candidati alle amministrative del Movimento.
Prima tappa del Moviamoci Tour è a Genzano di Roma il 6 aprile. Alle ore 10 tutti in Piazza T. Frasconi dove ad attenderli ci sarà l'agorà alla presenza dei cittadini in Senato Fattori, Girotto, Bottici e Buccarella.
Tanti i temi che si affronteranno: la Fattori illustrerà agricoltura e politiche comunitarie, la Bottici, questora, ci porterà nei meandri dei conti del Senato, mentre Buccarella darà conto delle modifiche alla giustizia. Quando i cittadini genzanesi hanno avuto possibilità di parlare con tanti Senatori della repubblica così da vicino?

Ma non finisce qui. Infatti, verso fine mattinata, ci sarà uno spostamento, simil visita turistica, di fronte a Villa Khuda, tristemente nota come Villa Lusi, l'ex senatore della Margherita condannato per aver sottratto i soldi del Partito quando era tesoriere, emblema di gran parte della politica Italiana....

Seconda tappa domenica 13 ad Ariccia .Dalle 10:00 alle 13:00 in piazza di Corte per rispondere ai Cittadini dei Castelli Romani e illustrare i risultati dei primi 14 mesi di attivismo da portaVoce istituzionali.
Interverranno Federica Daga (Camera), Elena Fattori (Senato) e i Consiglieri regionali Silvana Denicolò e Davide Barillari.

Nel pomeriggio poi tutti a Marino (Cava dei Selci presso il Parco della Pace) a partire dalle ore 15 con l'aggiunta della Consigliera regionale Valentina Corrado.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...