venerdì 14 novembre 2014

Ariccia - Voragine sull'Appia Antica

Chiusa la via Appia per voragine

Ad Ariccia, proprio dove quando ci sono piogge abbondanti avviene il documentato fenomeno delle "cascate di Vallericcia",  oggi pomeriggio si è creata una pericolosa voragine in via Appia Antica, in direzione Albano.
Subito sono interventi Vigili urbani del comando di Ariccia e alcune persone della Protezione civile a transennare la strada e segnalare il pericolo.








Alcuni tecnici sopraggiunti sul luogo


Non siamo tecnici e quindi ci asteniamo da qualsiasi commento o analisi, ci limitiamo ad osservare che quando girammo il video delle Cascate di Vallericcia segnalavamo che a nostro sindacabilissimo giudizio l'unico posto dove vedevamo pericolo era proprio quello e non la zona dove stavano facendo l'invaso di Vallericcia, dalla parte opposta della valle.




Aggiornamento 17 nov. - 18.30 : Già oggi la voragine è stata riempita ma i lavori non sono  termitai  la strada non è ancora percorribile in entrambi i sensi

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...