sabato 31 gennaio 2015

Genzano - Aperto sportello Acea per i cittadini. Ad Ariccia rimaniamo a guardare.

Acea Ato2, per i cittadini di Genzano riapre lo sportello commerciale
Dal 30 gennaio all’Urp ufficio aperto il 2° e 4° venerdì del mese dalle 8 alle 13


Dal 30 gennaio, al Comune di Genzano è aperto lo sportello commerciale di Acea ATo2. Al piano terra, nei locali dell’Ufficio relazioni con il pubblico, sarà quindi possibile ottenere informazioni commerciali come: variazioni contrattuali (richiesta di una nuova utenza, aumento di impegno della fornitura idrica, disdetta e piani di rateizzo); servizi per la rete fognante (nuovi allacci di fogna, attestato di allaccio, richiesta visura quote rete fognante, certificazione esistenza opera di urbanizzazione primaria); interventi tecnici (spostamento misuratore, rimozione limitatore di pressione, verificatore contatore e verifica bocca tarata) e informazioni sulle tariffe (tariffe agevolate e informazioni sulla tariffazione). L’ufficio è aperto il 2° e il 4° venerdì del mese dalle ore 8 alle ore 13. 
In base all’affluenza dei cittadini, l’amministrazione comunale ha già concordato con il gestore la possibilità di aumentare i giorni di ricevimento. 

Questo accade a Genzano di Roma, comune confinate con la nostra Ariccia. Sono molti anni che anche da noi la gestione della rete idrica cittadina è passata nelle mani dell'Acea e anche qui vi sarebbe dovuto essere uno sportello per i cittadini. Nonostante le vibrate proteste dell'opposizione, anche in Consiglio Comunale, con Roberto Di Felice ed Enrico Indiati di Patto Sociale per Ariccia che più volte hanno richiesto che l'amministrazione si adoperasse per l'attivazione di uno sportello Acea per i cittadini, nulla è cambiato. Ancora una volta Ariccia rimane indietro.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...