giovedì 9 aprile 2015

Corruzione e Peculato Arrestato il Sindaco di Marino

È stato arrestato il sindaco di Marino, un dipendente comunale e tre imprenditori che pare siano responsabili dei reati di corruzione e peculato. È stato sequestrato un capannone. Dalle prime ore della mattinata cento carabinieri del Gruppo di Frascati stanno dando esecuzione in alcuni comuni dei Castelli Romani a un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Velletri che ha disposto gli arresti domiciliari per il sindaco del comune di Marino, Fabio Silvagni, e per altri quattro indagati (un dipendente comunale e tre imprenditori) ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di corruzione e peculato.

Le indagini iniziate nello scorso mese di giugno - dirette dal Procuratore della Repubblica di Velletri, Francesco Prete - hanno, tra l`altro, riguardato la realizzazione di un punto vendita di una nota catena commerciale, del valore di circa 3 milioni di euro, per il quale il sindaco avrebbe rilasciato in modo illecito le necessarie autorizzazioni in cambio dell`assunzione di persone da lui indicate per garantirsi così un ritorno politico ed elettorale.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...