giovedì 13 luglio 2017

Ariccia - Musica - I CONCERTI DELL’ACCADEMIA DEGLI SFACCENDATI

Una delle migliori orchestre sinfoniche stabili italiane, l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese dell’Aquila, una talentuosa direttrice d’orchestra spagnola, Irene Gomez Calado, una giovane solista di clarinetto italiana, Maura Marinucci, saranno le protagoniste del prossimo concerto della Stagione 2017 dell’Accademia degli Sfaccendati nel verde e nella frescura del Parco di Palazzo Chigi ad Ariccia venerdì 14 luglio alle ore 21.
Si potranno ascoltare la Sinfonia K184 di Mozart, capolavoro giovanile influenzato dal soggiorno in Italia, il brillante Concerto n.1 per clarinetto e orchestra di Weber e, per finire ancora nel segno dell’Italia, la celeberrima Sinfonia in la maggiore op.90 “Italiana” di Mendelssohn.
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati, organizzati col patrocinio e il contributo del Comune di Ariccia grazie all’attenzione per le attività culturali del Sindaco Roberto Di Felice, si tengono presso il berniniano Palazzo Chigi e si avvalgono della Direzione artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola.

Per informazioni: 06.9398003 – 333.1375561.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...