sabato 16 dicembre 2017

Natale - Il Presepe Vivente nel Parco Chigi di Ariccia


Con l’impulso dell’Assessorato all’Ambiente  quest’anno si svolgerà ad Ariccia la seconda edizione del “PRESEPE VIVENTE – LA COMUNITA’ SI FA PRESEPE”, e anche questa volta la scenografia incomparabile sarà quella del Parco Chigi, dove verrà ricostruita la scena della Natività con Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, il bue e l’asinello, e quella delle botteghe artigiane, che riproporranno gli antichi mestieri, e dei pastori. I figuranti, circa un centinaio, tra adulti, bambini e ragazzi che vestiranno i panni dei personaggi del Presepe sono gli stessi cittadini di Ariccia che ricostruiranno azioni sceniche guidate da voci narranti dirette dal regista Giacomo Zito.  Le scenografie come anche i costumi sono stati realizzati da un gruppo di ariccini volontari che con passione, amore per la propria Città e fede, da diversi mesi, si stanno dedicando all’ organizzazione e preparazione di questo evento per regalarci autentiche emozioni. Una esperienza quella del Presepe Vivente che ci ha fatto riscoprire Ariccia anche come comunità di cittadini uniti e partecipi capaci di costruire insieme valori positivi.

Il primo appuntamento è martedì 26 dicembre alle ore 17.00, con replica il 6 gennaio alla stessa ora, con ingresso a via dell’Uccelliera.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...