mercoledì 19 febbraio 2014

Musica - That's All Folk! Live all'Oyster Day 2014: un successo strepitoso!


Borgorose (RI) – Non c'era più un posto libero sabato pomeriggio all'interno del Nuovo Birrificio del Borgo. Le centinaia di persone che hanno riempito i tavoli hanno avuto la possibilità di degustare alcune tra le più pregiate birre artigianali italiane abbinate a grandi piatti della cucina regionale firmati dai migliori chef del territorio (uno su tutti: Gabriele Bonci).
Ma la grande tradizione culinaria laziale non poteva essere innaffiata soltanto da eccellenti birre, e così lo staff del Nuovo Birrificio del Borgo ha voluto “abbinare” al menù della giornata anche la migliore musica folk irlandese, anch'essa rigorosamente “a km 0”, quella proposta dalla band romana dei That's All Folk! Il quintetto, capitanato da Andrea Verde – reduce da una recentissima collaborazione live con i Gang – si è infatti esibito durante la degustazione all'interno del Birrificio, proprio lì, dove la Birra del Borgo viene prodotta, tra i macchinari e le vasche per la “cotta” del luppolo. Un successo strepitoso! Non solo i classici della tradizione musicale irlandese, con danze (jigs, reels e polkas), ma anche vecchi successi di cantautori come Christy Moore, Bob Geldof e Billy Bragg hanno accompagnato il pubblico durante questo percorso di degustazione.
Chi non ha potuto partecipare avrà l'occasione di rifarsi con la bella stagione, quando l'evento verrà replicato. Ma gli amanti della musica folk non dovranno attendere così a lungo. Infatti i That's All Folk suoneranno di nuovo dal vivo a Roma il 14 e il 17 marzo presso l'Abbey Theatre Pub di Roma per un Saint Patrick Day al ritmo di folk!

(la musica con Gianni Casciano)

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...