lunedì 6 maggio 2013

Paolo Trenta candidato sindaco a 5 Stelle a Velletri

Dall'Ufficio stampa del Movimento 5 stelle Velletri riceviamo e volentieri pubblichiamo

Paolo Trenta, candidato sindaco del Movimento 5 stelle: 
“Ripartire insieme per un futuro sostenibile”
Paolo Trenta è il candidato sindaco del Movimento 5 stelle alle elezioni amministrative di Velletri del prossimo 25 e 26 maggio o come si usa dire nel linguaggio tipico degli attivisti stellati, il portavoce veliterno.
41 anni, Paolo Trenta è diplomato al liceo scientifico e da oltre vent’anni si occupa di comunicazione e informatica sia come tecnico che come amministratore di impresa. Ama definirsi curioso, pacato, ma tenace.
“Credo fermamente che sia fondamentale recuperare i valori persi dalla nostra società per ripartire insieme verso un obiettivo sostenibile che abbia a cuore il futuro e la felicità della comunità", afferma il candidato del Movimento 5 stelle di Velletri.
“Trasparenza, legalità, rispetto delle regole senza se e senza ma, sono  il viatico – continua Paolo Trenta - con il quale, a tutti i livelli, il Movimento 5 stelle intende presentarsi a chiedere il consenso per contribuire a far si che siano i cittadini e le cittadine che pongono il proprio impegno e la propria professionalità al servizio delle Istituzioni, contribuendo sempre più a trasformarle in una casa di vetro attraverso cui anche chi ne sta fuori possa essere fattivamente messo in condizione di comprendere l’operato di chi sta dentro”.
Il Movimento 5 stelle punta tutto sulla democrazia diretta per un nuovo rapporto tra cittadini e istituzioni: “Proponiamo, quale primo esperimento per la città di Velletri, di adoperare uno strumento concreto, attraverso la piattaforma Airesis con cui i cittadini potranno contribuire ad ampliare le proposte del Movimento 5 stelle, commentandole e proponendone di nuove, valutandole e votandole, in modo da restituire davvero e non solo potenzialmente la sovranità al popolo che ne ha il pieno diritto”.
Ad affiancare Paolo Trenta nella corsa elettorale una squadra di 25 cittadini candidati al consiglio comunale che rappresentano le più svariate sfaccettature della società veliterna, dai più giovani ai più maturi, dagli studenti ai liberi professionisti, dagli operai agli imprenditori, agli operatori nei servizi sociali.  Il cammino per portare uno Tsunami anche a Velletri è appena cominciato.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...