domenica 29 settembre 2013

IL CONSIGLIO DEI FANTASMI - Problemi di numeri?

È stato convocato per la data di oggi (domenica 29 settembre) il Consiglio comunale ad Ariccia. Qualora fosse andato deserto, la seconda convocazione è fissata per domani 30 settembre, sempre alle 19,00.
L'adunanza, come la chiamano nel manifesto di convocazione, è andata deserta: c'era la presidente del Consiglio comunale, Dott.ssa Sallustio, la Dott.ssa. Tarascio, e due rappresentanti della minoranza, Gianluca Staccoli e Franz Cianfanelli.  In sostanza della maggioranza non si è presentato nessuno, neanche un consigliere, un assessore o il sindaco Cianfanelli. A cosa è servito questo "teatrino", che certamente è anche costato qualche euro alle casse dell'amministrazione?
Non vogliamo esprime giudizi in proposito, annotiamo soltanto che domani, in seconda convocazione, avere il numero legale sarà molto più semplice per la maggioranza visto che, da regolamento, occorreranno meno consiglieri  per averlo. 

Sulla destra Franz Cianfanelli e Gialuca staccoli,  sullo sfondo la Presidente Sallustio e la Dott.ssa Tarascio

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...