lunedì 30 settembre 2013

AD ARICCIA IL BIBLIOPRIDE

Sabato 5 ottobre, in Piazza di Corte ad Ariccia, dalle 10.00 alle 13.00,  in occasione della Giornata Nazionale delle Biblioteche, il Bibliopride, potremo portare un nostro vecchio libro, un volume che non leggeremo più o che forse non abbiamo mai amato abbastanza, e potremo scambiarlo con un'altro.

Di seguito il messaggio degli organizzatori di Ariccia.

Porta i tuoi vecchi libri e scambiali con gli altri che troverai ad aspettarti e se ti va firma affinchè il Comune innauguri la prima Biblioteca Pubblica di Ariccia.
Mostriamo il nostro amore per la cultura e nella giornata nazionale delle biblioteche "BIBLIOPRIDE" chiediamo al nostro Comune di far nascere LA PRIMA Biblioteca RICCIAROLA perchè "...le biblioteche costituiscono un’infrastruttura della conoscenza che raccoglie, organizza e rende disponibili i prodotti della creatività e dell’ingegno, fornisce accesso a una pluralità di saperi e di informazioni, tutela la memoria culturale della nazione, offre a tutti i cittadini occasioni di crescita personale e culturale, favorendo l’acquisizione di competenze che possono essere spese nella vita sociale e lavorativa. Ma le biblioteche sono oggi anche luoghi di scoperta e di partecipazione, ambienti di apprendimento dove le persone possono imparare a dominare le tecnologie e a muoversi nel mondo sempre più esteso dell’informazione e dei saperi. Luoghi aperti, gratuiti, alla portata di tutti, che attendono solo di essere scoperti e valorizzati"
BARATTOLIBRO: scambia 1 LIBRO PER 1 LIBRO ...zero euro!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...