giovedì 9 giugno 2016

Ariccia - Lezione di fine anno del corso di Archeologia e Storia Antica - L'intervento del Sindaco Di Felice: La Locanda Martorelli sarà il Museo del Grand Tour


Il dott. Silvestri parla di uno dei testi più importanti e
discussi per la storia delle radici della nostra cultura:
Il Ramo d'Oro di Frazer
Si è svolta ieri mercoledì 8 giugno a Palazzo Chigi presso la Sala Bariatinsky, la lezione conclusiva del corso di Archeologia  e Storia Antica dal titolo "Sulle antiche città del Lazio: fondazione, sviluppo urbanistico, culti e miti", tenuta dal dott. Alberto Silvestri. A chi hanno partecipato, agli insegnati e a tutti coloro che si sono dedicati alla riuscita del corso vanno i calorosi ringraziamenti della dott.ssa Maria Cristina Vincenti  che ringrazia anche il comune di Ariccia e Palazzo Chigi per aver dato la possibilità di insegnare in un luogo così prestigioso.
A far visita durante quest’ultima lezione è intervento anche il neo Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice che si è complimentato per il lavoro svolto, sottolineando quanto sempre più rare siano le persone di cultura e quanto sia quindi prezioso il loro lavoro di salvaguardia della storia e delle radici della nostra cultura.

Un momento della consegna dei diplomi
Al sindaco è stato poi concesso l’onore di consegnare i diplomi del corso ad alcuni studenti che si sono distinti per il loro impegno.


Di Felice, nel ringraziare i curatori del corso, che tanto impegno mettono nel loro lavoro, ha anche espresso l’intenzione, come annunciato nel Programma amministrativo, di trasformare la Locanda Martorelli, uno dei luoghi storici più suggestivi di e belli di Ariccia, nel Museo del Grand Tour.


Clicca sotto e vedi il video

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...