martedì 28 giugno 2016

Colonna - Alla Domenica della Cultura si festeggia l'Italia a ritmo di swing

riceviamo e volentieri pubblichiamo

70 anni in musica per i 70 anni della Repubblica italiana, così la ​Domenica della cultura, realizzata dal Comune di Colonna in collaborazione con l'associazione Controluce, ha deciso di omaggiare l'anniversario da poco trascorso.
Sarà la Manhattan Swing Band a far ballare tutti domenica 3 luglio a partire dalle 21 a Parco Tofanelli all'interno del l'iniziativa 1946 - 2016 Buon Compleanno Repubblica!
Non solo danze, con Massimo Papi, dermatologo e pittore, si parlerà di bellezza e scienza, nell'evento La bellezza salverà il mondo. La bellezza artistica e fisica, partono dal benessere, e nessuno meglio dell'artista medico può spiegare come. Ed è proprio grazie alla straordinaria capacità di coniugare scienza, arte e cultura che Massimo Papi, durante la serata, verrà premiato con il Premio cultura, riconoscimento per aver sapientemente creato un contesto di armonia tra tra questi saperi apparentemente distanti. Lo stesso premio, in passato, era stato consegnato ad Antonio Caprarica, Franco Califano, Giulio Andreotti, Arrigo Levi e molti altri.
La serata continuerà in musica assieme ai giovani cantori dell'Associazione Musicale La voce in maschera e a seguire ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori della XIII edizione del Premio Letterario Nazionale La Tridacna.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l'intera manifestazione si sposterà presso i locali della Chiesa San Nicola di Bari.

Musica, arte e socialità, sono queste le parole chiave che caratterizzeranno il Parco Tofanelli per la Domenica della Cultura di Colonna.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...