martedì 12 luglio 2016

Ariccia - Teddy Reno ha compiuto 90 anni - Ricordati di Ricordi.


Teddy Reno nel suo spot elettorale di tanti anni fa
Ferruccio Ricordi è nato l'11 luglio del 1926 a Trieste e per 70 anni ha contribuito a fare la storia della musica italiana come sia come grande cantante che come produttore e scopritore di talenti.

Ariccia deve molto a questo grande e inossidabile talento musicale e dello spettacolo, infatti portò la città agli onori delle cronache degli spettacoli con la sua “invenzione” più bella: la memorabile "Festa degli sconosciuti" da lui ideata e realizzata dal 1961 ad Ariccia. La Festa degli Sconosciuti portò al successo moltissimi cantanti, alcuni di questi divenuti poi famosissimi, e fra questi Rita Pavone che successivamente divenne sua sposa. Teddy Reno e Rita Pavone sono una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo italiano.
                                                                     

Nel 2013 parlammo con Teddy Reno nell’occasione dei 50 anni dalla prima edizione della Festa degli Sconosciuti. Riproponiamo oggi il video di quella piacevole conversazione.



sotto il video dell'Istituto Luce "Canta; ma non li incanta" di quando il cantante oggi novantenne si presentò alle elezioni di Ariccia.



Qui puoi vedere il post di ECO16 del 2013: http://www.eco16.it/search/label/Teddy%20Reno

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...