domenica 2 dicembre 2012

Progetto Riciclo - Conferenza dibattito su salute e ambiente con l'oncologa Patrizia Gentilini


Bella, partecipata e istruttiva conferenza – dibattito, ieri a Genzano, in Aula Consiliare. La dott.ssa Patrizia Gentilini, medico oncologo dell'ISDE ha illustrato con dati scientifici oggettivi i danni che provoca alla salute umana un ambiente insalubre, con particolare riferimento alla tipologia di ambiente nei pressi di discariche ed inceneritori.
I dati sono duri da accettare. E presto faremo un articolo su questi.
Per adesso vi invitiamo a vedere il video dell'intervento del chimico Aldo Garofalo che ha sottoposto all'attenzione della relatrice Gentilini (che risponde) la questione particolare dei Castelli Romani dove oltre alla discarica, oltre ala presenza di arsenico nell'acqua, oltre al rischio che si costruisca un inceneritore, in silenzio, ma velocemente si sta procedendo per la realizzazione di altri impianti industriali, uno a biomassa a Velletri e uno a combustione di oli esausti, proprio ad Albano in via Cancelliera 14/b.


Un grazie al Sindaco Flavio Gabbarini che con l'associazione Differenziati, ha permesso la realizzazione di questi importanti incontri divulgativi dal titolo PROGETTO RICICLO.

Leggete E FATE LEGGERE ECO 16

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...