mercoledì 26 ottobre 2016

Castelli Romani - Camminando Oltre Roma - Le Aree Naturali Protette del Lazio verso il turismo digitale e la realtà virtuale con Google Street View e Google Cardboard



I sentieri dei Parchi e delle Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio sono ora visitabili anche virtualmente grazie a Google Street View e Google Cardboard. È un'iniziativa di portata innovativa che, domani 27 ottobre presso la Società Geografica Italiana, avrà la presentazione ufficiale con Camminando Oltre Roma. Le mille bellezze dei nostri luoghi naturali protetti potranno ora essere visualizzati su pc, smartphone o tablet.

Si tratta di circa 150 chilometri di sentieri che si snodano tra le Aree Naturali Protette e i Siti Natura 2000 del Lazio. Compreso, quindi, anche il nostro Parco dei Castelli Romani. Ci si può affacciare su laghi vulcanici, scrutare l’orizzonte da picchi innevati, ammirare reperti etruschi e romani, contemplare antichi monasteri benedettini arroccati sui crinali e rimirare il mare da antichi lidi. “Camminando oltre Roma” vi sono mille bellezze da scoprire. (Vedi QUI)


Quindi, su Google Street View le zone di “Camminando Otre Roma” si aggiungono alla già vasta possibilità di viaggi virtuali che si possono fare in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del Pianeta: dall’Uruguay alle Dolomiti, da Machu Picchu alle profondità degli Oceani, dal Quebec alle Montagne Giapponesi o all'Amazonia e molti altri luoghi ancora, come si può vedere QUI.
F. A.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...