giovedì 21 novembre 2013

Festa dell'Albero. NOSTRI FRATELLI ALBERI, NOSTRI FRATELLI MIGRANTI

Tempo permettendo, oggi in Italia sono stati festeggiati i nostri amici alberi, dando seguito alla campagna ideata da Legambiente, la Festa dell'Albero,  che quest'anno è dedicata all'accoglienza.  

In questa giornata pensata per celebrare l'albero e volgere un pensiero verso i nostri fratelli migranti, il Coordinamento dei comitati di quartiere di Albano Laziale ha scritto all'assessore all'Ambiente Claudio Fiorani.


Caro Assessore,
in occasione dell’evento che si festeggia oggi a livello nazionale ed in assenza di pubblicizzazione di iniziative pubbliche da parte dell’Amministrazione che sottolineassero tale avvenimento, Ti inviamo l’allegata foto per rappresentarTi il “grido di dolore che da tante parti” del territorio di Albano si solleva conseguente a situazioni di vero “soffocamento ed incuria” nei confronti di tanti nostri “fratelli” alberi.


Con l’occasione Ti preannuncio che stiamo preparando una interrogazione circa i risultati dell’applicazione della Legge 14 gennaio 2013 n. 113 sul territorio comunale.

Cordiali saluti.

Il presidente
(F. Cinque)

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...