domenica 15 dicembre 2013

Ad Ariccia le condutture continuano a perdere acqua.

Tra il 5 e il 6 dicembre abbiamo letto sulla stampa on line e su quella cartacea di un accordo raggiunto tra il Comune di Ariccia e l'Acea sulla "definizione di un piano di manutenzione e sostituzione dei tratti di tubatura particolarmente ammalorati sul territorio". Ottimo, si potrebbe dire, ma ci domandiamo come mai ci voglia un accordo particolare per far si che l'Acea compia semplicemente quello che è il suo dovere, ovvero, curare nel migliore dei modi l'acquedotto del quale è gestore! Gestore che i cittadini pagano ad ogni bolletta!!!
Su ECO 16 ci occupiamo spesso di acqua e abbiamo segnalato moltissime volte i guasti alla rete idrica di Ariccia e anche di altre città dei Castelli (guardate QUI per vedere quante segnalazioni abbiamo fatto nel corso del tempo su ECO 16): riteniamo utile sensibilizzare cittadini, istituzioni e gestore su quello che è uno spreco e un disservizio di proporzioni notevoli. Speriamo ora che le "promesse" di amministratori e gestore vengano mantenute, nel bene di tutti e nel bene dell'ambiente. Dal canto nostro, per quelle che sono le nostre forze, continueremo a segnale i guasti e gli sprechi nei quali ci imbatteremo o che vorranno segnalarci i cittadini.

Ed intanto le condutture continuano a perdere acqua preziosa in quantità impressionante.  Vedi il nuovo video



Leggi ECO 16



Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...