sabato 18 gennaio 2014

Fermiamo l’Ecocidio in Europa

Fermiamo l’Ecocidio in Europa è un’Iniziativa dei Cittadini per dare Diritti alla Terra.  


L'attivista di Ariccia Romano Mariani che si è impegnato in prima persona ci chiede un po' spazio su questo blog.
Romano con Lucia Jane Beltrame
 Ho incontrato Lucia Jane Beltrame, responsabile volontari in Italia per la End Ecocide. Le ho consegnato circa quaranta firme che abbiamo raccolto durante i banchetti negli ultimi giorni. Un ringraziamento da parte mia a tutti noi per questo chiaro segnale di partecipazione diretta.
La petizione continua per altri 5 giorni, chi di voi può, inoltri questa mail ai propri contatti seguendo questo link:  https://ec.europa.eu/citizens-initiative/REQ-ECI-2012-000029/public/signup.do

A riveder le stelle
Romano Mariani


Chiunque voglia si colleghi al link che indica Romano nella sua lettera: un piccolo impegno potrebbe dare un grande risultato.

Cos'è "Fermiamo l’Ecocidio in Europa": 

Invitiamo la Commissione Europea ad approvare una legislazione che proibisca, prevenga ed ostacoli l’ecocidio – il danneggiamento estensivo, la distruzione o la perdita dell’ecosistema di un determinato territorio.

1. Introdurre il reato di Ecocidio e garantire che sia le persone fisiche che giuridiche che commettono Ecocidio siano considerate responsabili secondo il principio della responsabilità di comando. 2. Proibire e prevenire ogni atto di Ecocidio sul territorio europeo o nelle acque territoriali sotto giurisdizione europea, in aggiunta ad atti esterni all'UE commessi da persone giuridiche ufficialmente riconosciute nell'UE o da cittadini dell'UE. 3. Instaurare un periodo di transizione per agevolare l’evoluzione verso un'economia sostenibile.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...