giovedì 28 maggio 2015

LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE

Tra pochi giorni si voterà in molti comuni italiani ed anche nella vicina Albano Laziale, qui ai Castelli Romani.

Interessarsi di politica
Per tutti coloro che pensano di non andare a votare, perché sono delusi della politica e credono che votare sia solo una perdita di tempo, riporto una frase molto semplice: “mentre tu ti disinteressi della politica, stai pur certo, che la politica si sta interessando di te”.

Non date il voto a coloro che hanno fatto affissioni abusive imbrattando la città
Per coloro che invece sono ancora indecisi a chi dare la propria fiducia, propongo una semplice riflessione: guardatevi intorno, guardate i muri delle vostre città e domandatevi se sia una mossa furba lasciarle amministrare  a chi le ha imbrattate in modo indecoroso, anche spendendo soldi in quantità pur di vedere il proprio “faccione” su un manifesto!

Una questione di Libertà
 I cittadini hanno un grande potere, il voto. Non esercitarlo vuol dire delegare, a persone che non abbiamo scelto, il nostro futuro e il futuro dei luoghi che amiamo.
Il voto è un diritto ma per essere buoni cittadini si deve esercitarlo con consapevolezza, partecipando ed informandoci.
Ne vale della nostra libertà!

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...