venerdì 4 marzo 2016

Un libro per caso - COSì PASSANO LE NUVOLE di ELENA FERRO

di Francesca Senna
Una interessante scoperta questo scritto di Elena. Messo a disposizione in una catena di lettura si è rivelato un testo affascinante.
La protagonista, bella e intelligente, è ai vertici di una grande multinazionale di Torino: una vita perfetta. Quando un amore falso e il dolore che investe la sua famiglia per una grave malattia irrompono nella sua vita è costretta a rivedere i suoi ideali e le sue ambizioni cercando la forza e il coraggio per cambiare direzione.
Uno stile semplice, scorrevole e lineare che ti porta a voler leggere le pagine una dietro l’altra senza mai fermarti, con molteplici elementi di coinvolgimento nella trama.
La storia è emozionante, ricca di dettagli sia nella descrizione dei luoghi che dei sentimenti dei personaggi stessi, caratterizzati appunto dai loro sentimenti e dal loro modo di affrontare le situazioni che la quotidianità gli mette davanti; tanto che personalmente lo definirei un romanzo sulle emozioni.

L’impressione personale generale che ho avuto è che Elena ha tutte le carte per poter fare un ulteriore salto di qualità. E’ entrata in punta di piedi con un risultato valido; ora dovrebbe lanciarsi senza paure in questa avventura! In bocca al lupo.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...