mercoledì 18 maggio 2016

Genzano - Programma e Reddito di Cittadinanza M5s #Genzano2016 con Di Maio, Taverna, Fattori e Lorenzon

Venerdì 20 e Sabato 21 Maggio, saremo di nuovo tra voi e con voi. Due giorni in cui le proposte del Movimento 5 stelle di Genzano di Roma verranno presentate anche con il contributo di Paola Taverna e Luigi Di Maio.

Nel pomeriggio di Venerdì 20 toccheremo diversi punti della nostra cittadina insieme alle portavoce in Senato Paola Taverna ed Elena Fattori che accompagneranno il nostro candidato Sindaco Daniele Lorenzon in tutti gli angoli di Genzano per restituire ai cittadini genzanesi il programma del prossimo governo della città .

Il Tour  inizierà a partire dalle 15.00 con queste tappe: 15:30 Colli di Cicerone (Piazza Cicerone), 16:00 Landi (Piazza lotte contadine), 16:30 Via Toscana (di lato al bar "Il boschetto"), 17.00 Piazza Tommaso Frasconi per un VIII° Aperitivo NO SLOT presso il BAR Nazionale, 18.00 Palazzo Sforza Cesarini (passando per via Italo Belardi) 18.30 Piazzale Brennero (passando per le olmate).

Sabato 21, invece, a partire dalle ore 10:00 presso la Sala dell'Infiorata, vicino al Comune, il Movimento 5 stelle presenta la propria lista dei candidati e il pilastro di programma dedicato al Reddito di Cittadinanza ,alla presenza del Vice Presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

Il Reddito di Cittadinanza lo abbiamo inizialmente proposto a livello nazionale e molti Comuni hanno iniziato ad applicarlo in ambito locale. Questo progetto per Genzano è un sostegno concreto alle famiglie e al lavoro. Da un lato prevediamo un controllo serrato su coloro che accedono al reddito, dall'altro sviluppiamo la ricerca di lavoro attraverso i centri dell'impiego pubblici. Chi non cerca lavoro non riceve reddito; chi lavora in nero non riceve reddito; chi rifiuta lavoro non riceve il reddito. La loro demagogia sono i nostri fatti, i loro fatti sono gli slogan che nascondono azioni contrarie alla collettività.


I nostri progetti presuppongono analisi di concretezza sulla base dei dati a disposizione, provenienti anche dai cittadini. Il programma lo hanno fatto i Genzanesi e le nostre iniziative sono un tributo alla partecipazione.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...