giovedì 4 maggio 2017

Un libro per caso - Gattososofia di Catherine Felix

di Fabio Ascani

Frugando fra le migliaia di libri di mio padre ho scoperto che esiste la “GATTOSOFIA”.
Adoro gli animali e adoro i gatti, così saggi e schivi ma, quando vogliono, giocherelloni e pazzerelli.
Allora, per condividere un piccolo tesoro che qualche anno fa un nipotino donò a suo nonno come regalo di Natale, e ora fra le mie mani, voglio consigliavi Gattososofia di Catherine Felix, un piccolo ed elegante libriccino fatto per metà di foto, le pagine pari, e per metà di aforismi o, sarebbe meglio dire, consigli “gattofilosofici”, sulle pagine dispari. In tutto cento foto e cento frasi.
È un libro per gli amanti dei felini, ma anche per tutti coloro che sono in pace con gli altri esseri viventi, specie quelli a quattro zampe, che popolano il nostro pianeta. Le fotografie sono un vero spasso e poi, leggere le parole sulle pagine a destra riesce sempre a farci sorridere o riflettere teneramente, non lasciandoci mai indifferenti.
Qualcuno potrà pensare che Gattosofia sia un libro per bambini ma io credo che esistano buoni libri e libri meno buoni e questo è un buon libro.


Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...