martedì 14 novembre 2017

Albano Laziale - Sabato 18 novembre inizia la Stagione Teatrale 2017 - 2018

(riceviamo e volentieri pubblichiamo)

L’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano Laziale presenta la stagione teatrale 2017/2018, che  si terrà presso il Teatro Comunale Alba Radians di Albano Laziale (Borgo G. Garibaldi,6) e che vedrà protagonisti grandissimi nomi del teatro italiano e non solo. Da anni  la stagione teatrale,  proposta dall’Amministrazione Comunale ha un positivo riscontro di pubblico, come testimoniato dal numero crescente di abbonamenti. E’ Il frutto di una ricerca  sapiente tra le compagnie  di primo livello sul territorio nazionale che scelgono la città di Albano Laziale come sede di allestimento di spettacoli teatrali. Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Anche quest’anno la nostra Stagione Teatrale si presenta interessante e coinvolgente. Ancora una volta saranno protagonisti grandissimi nomi del teatro italiano. Non è un caso che da anni la Stagione Teatrale, proposta dall’Amministrazione Comunale, abbia un positivo riscontro di pubblico. Ci auguriamo che anche quest’anno si possa replicare il grande successo di pubblico delle passate edizioni, alla luce di un programma rinnovato e di livello, caratterizzato dalla commistione di diversi generi teatrali: dai grandi capolavori del passato sino alle opere moderne. Albano Laziale si conferma una città che crede e investe nella cultura. La stagione teatrale rappresenta un appuntamento fisso della nostra offerta culturale e un punto di riferimento della programmazione autunno - inverno dell’intero territorio dei Castelli Romani. Con l’auspicio che la nuova stagione incontri il gradimento di tutti, auguriamo buon teatro a tutti!».

La stagione si aprirà sabato 18 novembre alle ore 21 con “Poker” di Patrick Marber. A seguire: venerdì 1 dicembre alle ore 21 “Il Pomo della discordia” scritto e diretto da Carlo Bucirosso; sabato 16 dicembre alle ore 21 “Venere in pelliccia” di David Ives; sabato 6 gennaio alle ore 21 “L’avaro” di Molière con Alessandro Benvenuti; domenica 14 gennaio alle ore 18,30 “Amazzonia” scritto e diretto da Enrico Maria Falconi; domenica 28 gennaio alle ore 18,30 “La cena perfetta” di Sergio Pierattini; domenica 18 febbraio alle ore 18,30 “Sempre domenica”; sabato 10 marzo alle ore 21 “Tutti insieme appassionatamente”; domenica 18 marzo alle ore 18,30 “Rosalyn” di Edoardo Erba; domenica 25 marzo alle ore 18,30 “Che disastro di commedia” di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields. La biglietteria è aperta dal giovedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Sarà possibile acquistare i biglietti anche prima degli spettacoli, sabato dalle ore 18 e domenica dalle ore 16.Per maggiori informazioni: Assessorato alla Cultura Turismo e Spettacolo: tel. 0693295265 int.10 (lun.-ven. ore 9-13).Teatro Alba Radians: tel. 069323897 albaradians@gmail.com.

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...