domenica 26 ottobre 2014

Ariccia - Consiglio Comunale in adunata straordinaria e aperta. Si parlerà dello Spolverini

Martedì 28 ottobre alle ore 17.00, si terrà il Consiglio Comunale di Ariccia in adunanza straordinaria e aperta, presso Palazzo Chigi.
La richiesta di convocazione è stata presentata dai consiglieri di minoranza Roberto Di Felice, Enrico Indiati, Franz Cianfanelli e Augusto Di Felice. Argomento sarà la riorganizzazione della rete ospedaliera dell'area dei castelli Romani e in particolare le sorti dell'Ospedale Luigi Spolverini di Ariccia.
Sono questioni particolarmente vive e attuali nel nostro territorio (vedi anche QUI) e giustamente coloro che hanno richiesto la convocazione del Consiglio hanno voluto che fosse aperto in modo che tutti possano parteciparvi, portando il proprio contributo, ovviamente sempre con la moderazione del Presidente del Consiglio comunale. Anche la richiesta che la seduta avvenisse a Palazzo Chigi è mirata a fare in modo che la partecipazione dei cittadini sia il più ampia possibile. 
Durante il Consiglio comunale Roberto Di Felice, Enrico Indiati, Franz Cianfanelli e Augusto Di Felice spiegheranno per quale motivo ritengono sia meglio che vengano mantenute presso lo Spolverini le specialità mediche che ivi sono state svolte per decenni facendolo diventare un punto di riferimento per tutt'Italia. Del resto, come abbiamo potuto constatare nei giorni scorsi, sono davvero molti i cittadini di Ariccia  e dei Castelli Romani che vorrebbero che lo Spolverini continuasse in quella che è la sua vocazione principale in particolare di riabilitazione e cura dei malati di poliomielite. 

Durante il Consiglio verrà sottoposta ancora una volta richiesta da parte del Movimento 5 Stelle di poter fare riprese e foto in aula.  (Vedi QUI)

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...