sabato 25 ottobre 2014

Clemente Tatanka Russo vince nel torneo Aiba pro Boxing. - Emanuele Barletta (Lariano) tornerà sul ring

Con un gruppo di giovanissimi pugili della palestra di Ariccia, la Zompatore Boxe,  siamo andati a Roma al Palazzetto dello Sport in piazza Apollodoro al Flamino, per assistere agli incontri AIBA pro Boxing (Zompatore è nello staff organizzativo dell’evento). Sono stati quattro match spettacolari, validi per l'aggiudicazione ad un posto per le Olimpiadi di Rio 2016.

un momento dell'incontro: Clemente Russo abbassa la guardia
 un attimo prima prima di infierire sull'avversario

Il torneo AIBA Pro Boxing, infatti, è un  evento valido al fine della qualificazione olimpica. Al torneo ha preso parte Clemente Russo, già Campione del Mondo e Argento a Pechino. “E’ l’inizio di una grande avventura  - ha dichiarato l’atleta in una recente intervista - per la quale mi sto preparando da quasi un anno. Il bello dell’AIBA Pro Boxing è il fatto che ti permette di essere allo stesso tempo un pugile Pro ma di poter continuare a coltivare il sogno olimpico -.
la proclamazione del vincitore
Russo dopo la vittoria

E ieri sera il campione non ha deluso: spavaldo e quasi scanzonato ha sconfitto il proprio avversario, l’ucraino Roman Golovaschchenko alla quarta ripresa. Duramente provato dalla potenza dei colpi Tatanka, che gli provocano una lussazione alla spalla, Golovaschenchenko ha dovuto arrendersi. Grande è stato il tifo e il calore del pubblico per il proprio campione. L’incontro è stato trasmesso in diretta nazionale su RaiSport.

L'entrata di Clemente Russo

   




Il ritorno di Emanuela Barletta

E sempre rimanendo nell’ambito pugilistico, una meravigliosa notizia ce la da direttamente Emanuele Barletta, il campione di Lariano, sulla sua pagina Facebook dove scrive che  finalmente, dopo Torino, dove si era sentito male e la federazione lo aveva bloccato per vedere le cause dello svenimento, dopo un anno e mezzo, dopo esami ripetuti diverse volte in diverse strutture, ospedali e centro medicina dello sport, hanno accertato che sta bene: Sto bene sono IDONEOOOO......il -3 -4 che scrivevo era questo ho fatto il conto alla rovescia e finalmente posso dire posso combattere di nuovo!!!!!fine NOVEMBRE scavalcherò di nuovo le sedici corde......un avviso a tutti i medio massimi tornerà un BARLETTA tirato a lucido che non farà più sconti a nessuno...


Fabio Ascani

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...