martedì 2 ottobre 2012

CERIMONIA DI APERTURA DELLA STAGIONE AGONISTICA 2012 – 2013 DELLA PALLAVOLO COMUNALE ALBANO


Ormai ci siamo. Con la cerimonia di apertura della stagione agonistica 2012 – 2013 avvenuta domenica pomeriggio ad Albano Laziale presso la palestra Comunale di via Vascarelle si è dato il via alla stagione pallavolistica Albanense. Gli atleti sono stati accolti sul parter del palazzetto dai fragorosi applausi del numerosissimo pubblico che riempiva gli spalti. Tra il numeroso pubblico presente si notava subito l’emozione stampata sul volto dei genitori che per la prima volta assistevano alla cerimonia e al cadere dei loro sguardi amorevoli sugli atleti più piccoli, i loro figlioli. I piccoli e le piccole del minivolley venivano accompagnati in campo e disposti in prima fila a raccogliere gli applausi dagli atleti più grandi, quelli che quest’anno disputeranno la Serie “D” e quelli della II° divisione. E’ stato questo un grande gesto che ha voluto segnare la voglia di trasmettere i principi dello sport con il simbolico passaggio di consegne tra i grandi atleti ed i piccolini comunque accumunati da un’unica bandiera: la Pallavolo Albano.
Ad aprire la cerimonia, come avviene ormai da qualche anno è stata la Presidente della Pallavolo Albano, Maria Rosaria Gaito, ormai considerata dagli atleti e non solo un’istituzione, sua la presentazione dello staff dirigenziale della società a partire dal suo vice Fabio Giorgi per terminare con il Direttore Tecnico, Marco D’Eduardo. A seguire la presentazione dello staff tecnico da parte di Marco D’Eduardo con l’affermazione da parte sua del “protagonismo” di ogni atleta. “Tutti gli atleti disputeranno uno o più campionati, a disposizione ci sono ben 15 campionati tra il femminile ed il maschile, per essere ognuno protagonista nel sano spirito sportivo” queste le parole del Mister numero uno della Pallavolo Albano. C’è stato poi l’intervento per una breve saluto, del Presidente della Polisportiva Comunale Albano e consigliere Provinciale FIPAV, Luciano Di Nicola che ha voluto salutare tutti i giovani atleti, augurando loro, anche per quest’anno, grandi soddisfazioni.
Dopo tutte le formalità di rito sono state presentate alcune novità di quest’anno. Consegnate le nuove maglie da riscaldamento con sopra la nuova effige della Pallavolo Comunale Albano. Ebbene si, da quest’anno, così come riportato sulle maglie la Pallavolo Comunale Albano si potrà anche ascoltare (www.radiopallavoloalbano.tk). Collegandosi troverete un palinsesto sempre più completo ed aggiornato, realizzato dagli stessi atleti. Con questa novità è stato dato il benvenuto al Direttore della web radio, Stefano Bica che con questa innovativa idea sicuramente coinvolgerà molti appassionati di pallavolo che potranno seguire le gesta dei nostri ragazzi attraverso il web.
La serata si è conclusa con una partita esibizione dei ragazzi più grandi, quelli della Serie “D” e quelli della II° divisione che oltre a far vedere alcuni pregevoli spunti di gioco, hanno fatto vedere come si interpreta una partita di pallavolo anche ai più piccolini: sempre con il sorriso sulle labbra. Ancora qualche amichevole attendono i ragazzi e le ragazze prima di iniziare l’avventura pallavolistica 2012 – 2013. L’appuntamento con tutti gli appassionati di pallavolo è per la prossima settimana, gli atleti tutti vi aspettano a tifare Pallavolo Comunale Albano.

S.P. (2 ottobre 2012)

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...