lunedì 1 ottobre 2012

INFIORATA DI GENZANO MERAVIGLIA ITALIANA


In occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, il Forum Nazionale dei Giovani ha promosso il progetto denominato “Meraviglia Italiana” (con il patrocinio della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni ed Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, e di moltissime regioni italiane), che prevede l’assegnazione del bollino di “Meraviglia Italiana” a 1000 tra siti paesaggistici, beni culturali e manifestazioni della tradizione popolare iscritti al concorso da enti locali e associazioni giovanili.

Sabato 29 Settembre, a Lanuvio,sono state consegnate le rispettive premiazioni ai comuni vincitori. Per il comune di Genzano, il consigliere comunale Fabio Papalia, ha presentato come candidatura l’Infiorata; e proprio ieri in occasione delle premiazioni è stata consegnata la riconoscenza con il bollino di “Meraviglia Italiana”. 

Ringrazio il Forum Nazionale dei Giovani e il Comune di Lanuvio per questa importantissima  iniziativa – afferma il consigliere Fabio Papalia – l’Infiorata di Genzano, dopo aver ricevuto  il titolo di “Patrimonio d’Italia per la Tradizione”, riceve quest’ulteriore riconoscenza che va considerata come l’ennesimo successo di  questa storica manifestazione, meritevole di un costante impegno da parte di tutta  la comunità genzanese per una sua continua tutela e valorizzazione.” - In conclusione il consigliere Papalia - “Nel rispetto dei ruoli istituzionali, nonostante le diverse appartenenze politiche, ho ritenuto opportuno invitare anche il Sindaco Flavio Gabbarini. A causa di altri impegni istituzionali non ha potuto partecipare alla premiazione ma al suo posto ha partecipato il vicesindaco Giorgio Ercolani.  In occasione del prossimo consiglio comunale consegnerò al sindaco il riconoscimento di “Meraviglia Italiana”, in modo tale da poterlo affiancare allo stemma dell’Infiorata di Genzano”.  

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...