domenica 14 ottobre 2012

SPRECHI D'ACQUA A GENZANO

Riceviamo dal Comitato Montecagnoletto di Genzano di Roma la seguente grave segnalazione e volentieri pubblichiamo.

"Va avanti la vergognosa situazione di spreco di risorse idriche in Via Ligabue a Genzano: gli oltre 1200 residenti di Montecagnoletto, sottoposti a turnazioni per lunghi periodi dell'anno, vedono fiumi d'acqua scrosciare ininterrottamente giorno e notte. Problema idrico che diventa anche problema di sicurezza: il manto stradale è ormai ridotto ai minimi termini e stanno cominciando a cedere i muri di cinta delle abitazioni circostanti. Se per ottenere un intervento non bastano le sollecitazioni dei singoli cittadini e del Comune di Genzano il Comitato sarà costretto a sporgere denuncia contro Acea ."

Gli sprechi d'acqua sono inaccettabili e odiosi ma lo diventano ancora di più se questi sono in zone dove spesso l'acqua manca nelle case. Non bastasse, la situazione viene aggravata dal pericolo che il continuo scorrere dell'acqua, come segnalatoci, crea problemi di sicurezza.

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...