venerdì 2 novembre 2012

IL TEATRO AD ARICCIA

AL TEATRO GIAN LORENZO BERNINI AD ARICCIA sabato 3 novembre 14:30 – 19:30 e domenica 4 novembre 15:00 – 20:00  PIZZICA AL BERNINI 
Stage intensivo di PIZZICA condotto da CHIARA CANDIDI
La pizzica è una danza di gioia e liberazione: danzarla è un’occasione per rivivere un’esperienza di condivisione delle più belle e antiche tradizioni della nostra cultura meridionale.





E poi  sabato 10 novembre ore 21:00, SEMPRE AL TEATRO GIAN LORENZO BERNINI AD ARICCIA, 
LOREDANA PARRELLA presenta 
Serata Suite
spettacolo in tre quadri e sei scene

Coreografia regia e drammaturgia Loredana Parrella 
Danzatori: Camilla Zecca, Elisa Teodori, Yoris Petrillo, Giuseppe Claudio Insalaco

con il Sostegno del MiBAC – Ministero per i Beni e le Attività Culturali
progetto sostenuto dalla Provincia di Roma
in collaborazione con l’ A.T.C.L. -  Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio

Vedi il video per avvicinarti all'arte di Loredana Parrella 


Coreografa e regista, Loredana Parrella si forma come danzatrice presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma completando i suoi studi a Parigi, presso l'Académie Internationale de Danse, sotto la direzione del M° Dan Moisev. Si diploma all’Accademia Teatrale di Torino e completa la sua formazione artistica con maestri di grande respiro internazionale: Plissevski, Yuriko Amemiya, Yvette Chauviré, Peter Goss, Menia Martinez, Fernando Alonso, Micha Van Hoeche, Carlo Merlo, Franco Di Francescantonio, Angelo Corti. Inizia la sua carriera come danzatrice al Ballet Royal de Wallonie (Belgio) per il coreografo J. Lefebre, al Théâtre des Beaux Arts di Charleroi (Belgio) e all’Operà de Liège; prosegue come attrice e performer e viene diretta per il teatro con i registi L.Ronconi, A.Konchalovsky, L.Cavani, U.Chiti, J.Savari, D.Desiata, R.Fortune, R.De Simone, G.Cobelli; per il cinema da M.Soavi e da S.Sollima. Dopo una lunga esperienza da interprete che le ha permesso di spaziare tra diversi linguaggi artistici dalla danza alla prosa, alla lirica, al cinema, debutta come coreografa firmando le coreografie per produzioni di lirica e prosa. Dal 2008 ad oggi è direttrice artistica di numerosi progetti speciali finanziati dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma, ricevendo per la sua attività premi e riconoscimenti.

INGRESSO 8 €  PRENOTATE!

ECO 16 ama il Teatro


Nessun commento :

Posta un commento