lunedì 11 febbraio 2013

FUMO - Forse non tutti sanno che...


Forse non tutti sanno che...
1) In Italia si fumano 51 miliardi di sigarette l'anno. I mozziconi rappresentano il 37% dell'immondizia presente nel Mar Mediterraneo.
2) Nelle coltivazioni di tabacco l'uso dei pesticidi e antiparassitari è particolarmente abbondante con danni per il suolo, gli animali e per l'uomo!
3) Le cicche di sigaretta sono causa di un numero di incendi elevatissimo: solo in Inghilterra, nel 1999, 5200 incendi!
4) Senza fumo si salverebbero 6 milioni di vite ogni anno nel mondo.
5) Chi fuma un pacchetto al giorno assorbe in un anno l'equivalente di una tazza di catrame!
6) I provvedimenti anti fumo adottati nella Olmest County (Minesota) hanno ridotto gli attacchi di cuore fra la popolazione da circa 150 a 100 ogni 100.000 abitanti. Ricercatori americani hanno effettuato uno sulle ripercussioni avute dalla legge antifumo nei ristoranti della Contea e da quella che dal 2007 lo vieta in tutti i luoghi di lavoro, compresi i bar. I risultati hanno dimostrato che il numero di infarti si è ridotto del 33% mentre quello delle morti improvvise è sceso del 17%.
7) Il fumo passivo è correlato alla comparsa di malattie cardiovascolari anche nei non fumatori, e secondo alcuni studi i suoi effetti nefasti possono essere paragonati a quelli derivanti dal fumo attivo.
8) Secondo uno slogan “dal sapore forte” BACIARE UN FUMATORE É COME LECCARE UN POSACENERE!
SE AMI LA VITA, SE RISPETTI L'AMBIENTE NON PUOI FUMARE!
E ora date un'occhiata a questo video e guardate cosa va a finire nei polmoni dei fumatori...


LEGGI ECO 16


Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...