martedì 26 febbraio 2013

VI INVITIAMO A PARTECIPARE SABATO 2 MARZO AL SIT-IN ALLA DISCARICA DI RONCIGLIANO



Finita la sbornia elettorale certo non ci sarà tempo da perdere per chi vuole preservare ambiente e salute dei cittadini. Ci sono battaglie che non si può smette mai di combattere... almeno finché non si è vinto! La battaglia contro l'inceneritore di Albano, che ha visto momenti di sollievo e momenti molto duri, come ultimamente con le sentenze del Consiglio di Stato (quella per la costruzione dell'inceneritore e quella che riporta i rifiuti di Roma ad Albano), è ad un punto critico ed è per questo che sabato 2 marzo, dalle 8.00 alle 14.00, tutti i cittadini sono invitati a partecipare al sit-in di fronte la discarica di Roncigliano. Sarà importante essere in tanti, mostrare che i cittadini non vogliono che il proprio territorio continui ad essere violentato. Sarà anche interessante vedere, a giochi fatti (elezioni concluse), quanti sindaci e politici saranno ancora a fianco dei comitati e delle persone sempre in prima linea.
(I DATI RIPORTATI SOPRA SONO DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI
SANITA'E DOVREBBERO FAR RIFLETTERE CHIUNQUE SULL'IMPORTANZA,
PER LA SALUTE NOSTRA E DI CHI AMIAMO.
COMBATTERE CONTRO GLI IMPIANTI DI INCENERIMENTO DEI RIFIUTI
É QUALCOSA CHE NON SI FA PER PARTITO PRESO O PER MOTIVAZIONI
IDEOLOGICHE,  MA PERCHÉ SI VUOLLE PRESERVARE L'AMBIENTE
E LE PERSONE DA I DANNI CHE QUESTI POTREBBERO CAUSARE.
OGNI CITTADINO RESPONSABILE HA IL DOVERE DI INFORMARSI E
DI BATTERSI PER UN AMBIENTE SANO, PER NON ESSERE UN GIORNO
RESPONSABILI DEL MALE CHE POTREBBE GIUNGERE.)

ECO 16 , sabato, sarà presente e non solo per fare la cronaca della giornata ma anche e soprattutto per partecipare, come persone coinvolte, in una lotta che è per la salute di tutta la collettività e per la salute dei nostri figli e dei figli dei nostri figli. Siamo persone che vedono il mondo, che scelgono e che si schierano. Amiamo fotografare la realtà, ma quando questa non ci piace, amiamo ancora di più impegnarci per cambiarla ed è per questo che invitiamo tutti a non delegare ma a partecipare in prima persona per questa lotta che è così importante.




SABATO 2 MARZO, ore 08,00 – 14,00, tutti al SIT IN/ASSEMBLEA PUBBLICA DAVANTI L'INGRESSO DELLA DISCARICA DI RONCIGLIANO, A CECCHINA DI ALBANO LAZIALE, VIA ARDEATINA KM 24,650.

Non mancate!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...