martedì 21 maggio 2013

ECO 16 protagonista a Colonna nel dibattito sulla centrale ad olio vegetale esausto


Ricordate l'articolo di Elena Taglieri sulla centrale elettrica ad olio vegetale esausto pensata per la vicina città di Colonna? (puoi rileggerlo cliccando QUI) Ebbene quell'articolo ha avuto un notevole seguito presso l'opinione pubblica nella cittadina, alimentando dibattiti e ponendo interrogativi fra la popolazione che, prima che dessimo la notizia, sembra proprio non sapesse nulla di questo progetto.

L'amministrazione comunale, con un manifesto, stigmatizzandoci come allarmisti, ha rotto il silenzio e ha iniziato a dare, finalmente, ai propri cittadini un po' di informazioni sull'impianto. Un altro manifesto, in risposta a quello del sindaco invece ci elogia e loda il lavoro nostro, ma soprattutto di Elena Taglieri, che ha completamente il merito di aver portato all'evidenza di tutti la questione.
Ora Elena ha scritto un nuovo articolo dal titolo COLONNA, CENTRALE AD OLIO PARTE SECONDA: FERMENTO TRA LA CITTADINANZA, IL COMUNE 'RASSICURA' (MA NON TROPPO). E INTANTO ALBANO LAZIALE TACE”. L'articolo, che è visibile qui, corredato di immagini e ricca documentazione, riprende la questione e mette un po' di puntini sulle i. Assolutamente da leggere!
F. A.



il primo articolo di Elena:
il nuovo articolo di Elena su Colonna

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...