martedì 4 giugno 2013

ARICCIA - INGENTE PERDITA D'ACQUA A BORGO SAN ROCCO

Già da ieri è presente a Borgo San Rocco una notevole perdita d'acqua che che una sorta di ruscello che scorre lungo via della strada nuova per decine di metri fino ad andarsi a perdere nelle fogne.
Non è la prima volta che segnaliamo una perdita d'acqua sul nostro territorio e la cosa non ci piace affatto. Lo ripetiamo: l'acqua è un bene prezioso che va protetto e tutelato. Non è ammissibile assistere allo scempio di vederla finire tristemente in questo modo (guarda il video sotto); non è possibile vedere questo spreco per poi ritrovarsi, probabilmente, fra qualche giorno, con i rubinetti che andranno a singhiozzo!
Il nostro acquedotto è un colabrodo va riparato seriamente: le toppe, prima o poi si staccano e i danni si ripresentano, con tutti i disagi per la comunità. Siamo convinti che il gestore del servizio idrico, l'ACEA, potrebbe fare molto di più e meglio per evitare ciò che il video mostra. Ricordiamo anche che, più o meno nello stesso punto, già ci sono state rotture gravi, che abbiamo documentato sul blog di ECO 16, come puoi vedere QUI.



Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...