mercoledì 24 luglio 2013

LA SENATRICE ELENA FATTORI INCONTRA I CITTADINI


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il Parlamento ai cittadini. Con questo spirito Elena Fattori, oggi Senatrice a 5 stelle, era entrata nelle istituzioni dopo l'elezione di Febbraio e su questa linea vuole proseguire il proprio mandato.
Per questo motivo il Movimento 5 stelle di Genzano inizierà una serie di incontri con il territorio cadenzati almeno trimestralmente, se non addirittura con spazi più ridotti, mantenendo come punto focale proprio Genzano di Roma, primo dei quali all'Oasi dell'Olmata sabato 27 luglio alle ore 18.30.
“Non vogliono essere meri incontri di racconto, ma ci piacerebbe che diventino veri e propri momenti di proposta e confronto per continuare un percorso che necessariamente deve presupporre la partecipazione”. Cone queste parole la stessa Elena Fattori invita i cittadini all'incontro di sabato dove avrà l'opportunità di raccontare l'esperienza parlamentare e trasporre le sensazioni e le battaglie intraprese in questi primi cento giorni di navigazione nei tempestosi mari di una politica corrotta e clientelare come quella italiana.
Sempre maggiore è la consapevolezza che senza il sostegno pratico e concreto di tutta al cittadinanza, questo Paese non riuscirà a risollevarsi facilmente e il concetto di delega deve necessariamente essere sostituito da quello di proposta, studio e conoscenza istituzionale, proprio per essere messi nelle condizioni di reagire di fronte alla disattenzione delle istituzioni stesse verso i reali bisogni della popolazione. Quale miglior modo per iniziare se non sfruttare la presenza di una cittadina tra i cittadini?
“Ritengo siano stati i nostri primi 100 giorni, miei e di coloro che credono nella possibilità di un cambiamento culturale nella gestione della cossa pubblica. Con questa consapevolezza voglio continuare per sfruttare un'opportunità irripetibile per il territorio e i cittadini”.
Insomma si cerca un riavvicinamento tra quella che alcuni chiamano società civile e la politica e si cerca di farlo in maniera orizzontale, guardandoci negli occhi, senza barriere.

M5S Genzano di Roma

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...