martedì 22 ottobre 2013

Grave perdita d'acqua a Velletri

"Lavaggio gratuito per chi accompagna i bimbi a scuola a Malatesta. Questa mattina con piacevole sorpresa trovo un innovativo sistema di lavaggio delle auto in corsa presso la scuola elementare Malatesta... basta procedere lentamente che un getto ad alta pressione proveniente dalla pavimentazione stradale renderà la vostra auto lucente.. andate piano però che la strada è leggermente sconnessa."

 Con le parole sopra riportate, Paolo Trenta, attivista del Movimento 5 Stelle, ci segnala in modo amaramente scherzoso su Facebook che in via Vecchia di Malatesta a Velletri c'è una grave perdita d'acqua.
Le fuoriuscite d'acqua segnalate su questo sito, e anche sull'edizione cartacea di ECO 16, sono ormai moltissime in pochi anni di attività, ma sono nulla in relazione a tutte le perdite che si sono verificate e che continuano a verificarsi sul nostro amato territorio dei Castelli Romani. Uno spreco assurdo, una vera indecenza. L'acquedotto è un colabrodo, i livelli dei laghi di abbassa e troppo spesso manca l'acqua (che neanche è sempre buona ma inquinata da arsenico e altri elementi tossici) nelle case dei cittadini che pure pagano, come tutti gli altri, un servizio che è decisamente scarso. 

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...