venerdì 29 novembre 2013

IL CALENDARIO NO INC 2014

12 mesi di emozioni, 12 mesi di sogni, 12 mesi di lotta: calendario No Inc 2014.
E’ in vendita da stamattina, a soli 5 euro,  il calendario No Inc 2014.

13 pagine formato A-4, stampate su cartoncino fotografico a colori, rilegate con spirale metallica con ugello da parete, contenente 39 immagini inedite, scattate da fotografi professionisti, nel corso dei presidi, i sit-in, le assemblee pubbliche, i cortei organizzati dal comitato No Inc.
Un modo, certo, per accompagnare i tanti sostenitori e militanti No Inc nel corso dei prossimi dodici decisivi mesi nella lotta contro il contestatissimo Inceneritore dei Castelli Romani.  Ma, anche, per sostenere economicamente le spese necessarie per avviare la prossima “Azione Popolare”, nei confronti della società Pontina Ambiente srl, proprietaria della discarica di Roncigliano (Gruppo Cerroni). Si tratta, in buona sostanza, d’una sorta di “causa civile” collettiva – una vera e propria “class action all’italiana - in cui tutti i cittadini e le cittadine residenti entro i 5 chilometri di distanza, in linea d’aria, dalla discarica di Roncigliano - ma anche le Associazioni, Movimenti e Comitati territoriali – potranno “chiedere i danni” al monopolista dei rifiuti della Regione Lazio Manlio Cerroni.
I calendari potranno essere acquistati o in giro per i Castelli Romani, nel corso dei prossimi mercatini natalizi, a cui il comitato No Inc sarà presente. A cominciare già da domenica prossima, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, a piazza Pia, ad Albano, con un banchetto che s’aggiungerà all’immancabile Mercato Contadino dei Castelli Romani. Oppure presso:
- Libreria le “Baruffe” , Piazza Carducci n. 3 ad Albano Laziale. Tutti i giorni, domeniche comprese: 9,30 -13,00; 16,30 - 20,00.
- Palestra “Domus Gym” (località Fontana di Papa) di Ariccia, in via Innocenzo XII (traversa di via Ginestreto). Dal lunedì al venerdì ore 8,30 – 21,30; sabato ore 9,00 – 14,00.

(Un ringraziamento particolare ai fotografi Stefano Scacchi, Sara De Gasperi, Marzia Troiani, Marco Marciano, Roberto Raule e Fabio Lentini del Gruppo Fotografico Genzanese.)

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...