venerdì 24 luglio 2015

Cinema - GRANDE GROSSO & PAPÀ - La fiction ai Castelli Romani

Girato interamente ai Castelli Romani, tra Ariccia e Genzano, il corto GRANDE GROSSO & PAPÀ, con la regia di Simone Durante, e l’aiuto regia di Giovanni Ambrogini,  vede per la prima volta sullo schermo la piccola e sorprendente Giulia Casciano, nel ruolo di “figlia tutto fare”, e il suo papà Gianni, nel ruolo del “padre tutto parlare”.

Il film, quasi 6 minuti, è una produzione Abbeyredstudio che ha visto il regista Simone Durante impegnato anche nella realizzazione della sceneggiatura, delle riprese, delle musiche e del montaggio, ed è visibile su Youtube e su Facebook che ormai sono una vera fucina di nuovi talenti delle arti espressive.

La storia è un semplice e divertente spicchio di vita quotidiana nel quale in molti potrebbero ritrovarsi. Certamente l’amico Gianni, che cura da anni su ECO 16 gli articoli di carattere musicale, non ha dovuto faticare molto per entrare nella parte.
Semplicemente bravissima Giulia!


Adesso tutti si domandano se ci sarà un seguito, nuove puntate, di quella che potrebbe essere la prima fiction per il web girata ai Castelli con attori del luogo: Gianni e Giulia sono infatti di Ariccia mentre Simone Durante, il regista, è di Genzano. Ebbene possiamo dire che certamente un seguito ci sarà e noi ci auguriamo che possa essere l’inizio di un futuro radioso per tutti i protagonisti di questa bella avventura cinematografica.



Fabio Ascani

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...