mercoledì 2 settembre 2015

Albano Laziale - Bajocco Festival Artisti di Strada 2015


E’ giunto alla V edizione il Bajocco Festival Artisti di Strada. Organizzato dall’associazione Associazione Culturale XV miglio, si svolge tra i vicoli e lungo le vie del centro storico di Albano Laziale.
Il nome Bajocco prende spunto dall’antica moneta dello Stato Pontificio, e questo termine viene usato ancora oggi come sinonimo del possedere tanti soldi “avere tanti bajocchi”.
Il festival è diviso in due sezioni, quella circense e quella musicale.
Ospite molto atteso e di cui abbiamo avuto più volte modo di parlare su ECO16, è Simone Cristicchi che il 12 settembre alle ore 21/ 22,30 e ore 24, ci regalerà uno spettacolo di fiabe lette e cantate ne “I racconti del Soffiasogni”. L’evento è a cura de “Il Soffiasogni”, la nuova libreria per bambini e ragazzi che si trova ad Albano Laziale in via A. Costa 14.
Il festival del Bajocco si svolgerà nelle giornate dell’11 e 12 settembre dalle ore 21 ed il 13 settembre dalle ore 16.30.
Tre giorni di arte, musica, magia, talento e originalità, dedicati sia ai bambini che a tutte le persone che non hanno mai smesso di esserlo. 
 
Per maggiori dettagli, per vedere le foto delle precedenti edizioni o per consultare il programma e gli orari c’è il sito ufficiale www.bajoccofestival.com


Gianni Casciano (gianni.casciano@gmail.com)

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...