mercoledì 13 gennaio 2016

Ariccia - Stop TTIP

Si terrà il 16 gennaio prossimo alle ore 16.00, presso la Casa delle Associazioni di Ariccia, in Via Strada Nuova, un incontro sul Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti organizzato dall’Associazione Culturale Utopia Reale di Ariccia con Elena Mazzoni – Coordinatrice nazionale della Campagna Stop TTIP

Il TTIP- Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti  - quali sono i rischi e i pericoli che si nascondono dietro l'accordo commerciale tra Stati Uniti e Unione Europea? Un accordo imposto dalle multinazionali e dai grandi capitali finanziari. Si teme in particolare che tutti i beni comuni, dall'acqua all'energia fino ai trasporti pubblici, si trasformino da diritti per tutti a business delle grandi imprese.

È questa la soluzione alla crisi economica? Con il TTIP l’Europa non uscirà dalla crisi. Secondo la Campagna Stop TTIP Italia, servono altre soluzioni: scommettere sui territori, su un'agricoltura sostenibile e sempre più localizzata, sulla difesa dei diritti e non sul loro lento smantellamento.

Fermiamo il TTIP perché diritti umani, natura e beni comuni non sono delle merci.


Nessun commento :

Posta un commento