martedì 24 maggio 2016

Roma - Cinema - IL 3 GIUGNO GERONIMO STILTON ARRIVA A CINECITTA’ WORLD

AL PARCO DEL CINEMA DI ROMA UNA NUOVA CASA
DEL TOPO GIORNALISTA E UNA MOSTRA A LUI DEDICATA


A Cinecittà World, il Parco divertimenti di Roma dedicato al meraviglioso mondo del cinema, arriva un ospite speciale: il famoso topo giornalista Geronimo Stilton, i cui libri sono stati tradotti in 47 lingue, aprirà in Cinecittà  Street una sua nuova casa per incontrare tutti i suoi piccoli fan.

L’appuntamento inaugurale sarà per il 3 giugno alle 11 quando Geronimo Stilton in pelliccia e baffi farà il suo debutto a Cinecittà World ed accoglierà per la prima volta tutti i giovani visitatori e le loro famiglie. Un taglio del nastro, con una grande festa di benvenuto organizzata per l’occasione, darà il via alla prima avventura di Geronimo in un parco divertimenti.

Proprio dal 3 giugno e fino al primo novembre sarà, infatti, possibile visitare la casa del direttore dell’Eco del Roditore ed ammirare la mostra “Geronimo Stilton. Una mostra stratopica”, che raccoglie una vasta collezione di disegni originali e tavole illustrate che raccontano i luoghi e i personaggi più famosi dell’Isola dei Topi.

Sarà una sorpresa stratopica per i giovani lettori di Geronimo Stilton, che avrà così una casa anche a Cinecittà World in cui recarsi durante i suoi frequenti soggiorni in città. Le pareti giallo squillante che caratterizzeranno l’ambiente si ispireranno infatti allo stile della casa del topo giornalista a Topazia: la scrivania con la macchina da scrivere ricevuta in dono da Nonno Torquato, una comoda poltrona per leggere qualche libro appassionante, mappe di Topazia e dell’Isola dei Topi appese alle pareti assieme ai più importanti premi ricevuti durante la sua carriera e a una grande libreria.

La casa del famoso topo giornalista sarà visitabile tutti i giorni nel periodo di apertura del parco e Geronimo Stilton in compagnia della sorella Tea Stilton, sportiva, disinvolta e frizzante, e del nipotino Benjamin, intelligente e sensibile, incontrerà i suoi piccoli fan ogni pomeriggio dalle 16 alle 17.  Inoltre, nello store del Parco, sarà presente un corner tematizzato dedicato ai libri e ai gadget che faranno la gioia di tutti i piccoli bocconcini di grana!

Il progetto per l’apertura della casa di Geronimo Stilton a Cinecittà World è stato studiato da Atlantyca Live -divisione della società transmediale Atlantyca Entertainment, international rights holder della property Geronimo Stilton- che si occupa della pianificazione, ideazione, produzione e sviluppo degli spettacoli dal vivo relativi a tutte le property di Atlantyca che comprendono, tra gli altri, il brand di Geronimo Stilton e i suoi spin-off.


Disegnato dal tre volte Premio Oscar Dante Ferretti e con la colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, cui è dedicata l'area western del Parco, Cinecittà World offre ai suoi visitatori un’esperienza straordinaria che unisce il cinema al divertimento: attrazioni emozionanti ed innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, set cinematografici, teatri per spettacoli di grande impatto, ristoranti tematizzati e di qualità. Cinecittà World è il luogo della perfetta sintesi tra cinema, cultura e divertimento. E da oggi lo sarà ancor di più grazie alla casa di Geronimo Stilton!

Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula?

  Pillola di eco nomia Il debito pubblico globale: cos'è e come si accumula? Immagina che lo Stato sia come una famiglia: quando le sue ...