sabato 16 luglio 2016

Sport - La Boxe in Piazza di Corte con i giovani atleti della Nazionale Schoolboys

Gran bella manifestazione pugilista ieri ad Ariccia in occasione del primo giorno della Festa di Santa Apollonia. I giovani della nazionale Italiana della categoria Schoolboys, accompagnati dal C.T. Antonio Coletta, età tra i 13 e i 15 anni, hanno avuto modo di esibirsi nel contesto del suggestivo complesso Berniniano della Collegiata in Piazza di Corte, sul ring disposto per l’occasione dalla palestra Zompatore Boxe Albano di Ariccia.

I giovanissimi atleti della nazionale, gran parte dei quali saranno selezionati in questi giorni per i prossimi campionati europei di Zagabria (23 luglio - 1 agosto), si sono affrontati in dei veri test-match che hanno suscitato l’interesse dei presenti, molti di quali assistevano per la prima volta dal vivo a degli incontri di pugilato.
due momenti dei test-match


Al termine della manifestazione il campione del mondo Gianfranco Rosi ha consegnato al Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice, al Consigliere con delega allo sport Leopardi e al Parroco Don Antonio dei bei libri sulla boxe offerti dal presidente della società Zompatore Boxe. Inoltre ha consegnato, a nome dell’amministrazione, una targa per meriti sportivi agli atleti della Zompatore Boxe Sara Novino e Michele Ascani (di Ariccia), che aveva appena eseguito sul ring il suo test match per la Nazionale.
Alla conclusione della manifestazione sportiva il campione del mondo Gianfranco Rosi, nel team della nazionale,
consegna dei riconoscimenti agli organizzatori dell'evento
e a due atleti della Zompatore Boxe di Ariccia

Cos'è il DEF, Documento di Economia e Finanza

  Il DEF, o Documento di Economia e Finanza, è il principale strumento di programmazione economica e finanziaria dell'Italia. In esso il...